lunedì 22 marzo 2010

AH AH AH AH! "Fed: mondo in mano a banche, è follia..."

Iniziamo una nuova serie: quella delle AH AH AH AH: Barzellette Involontarie.
Ma non sono così sicuro che lo siano del tutto...
Secondo me c'è anche un certo compiacimento volontario.
Gli autori delle "Barzellette" ragionano così: "IO posso spararla GROSSA...tanto sono nella posizione per farla bere alla maggioranza...e comunque non ne subirò conseguenze..."

La capacità di cogliere l'Umorismo si basa sulla capacità di Comprensione...

Queste "barzellette" possono diventare anche un ottimo TEST DI CONSAPEVOLEZZA: Io riporto le dichiarazioni-barzelletta sfacciate e senza pudore del Gotha politico-economico-finanziario.
Non le commento.
- Se il lettore rimane serio e non capisce l'umorismo implicito, allora vorrà dire che ha ancora gli occhi chiusi...
- Se il lettore sorride moderatamente percependo che c'è qualcosa che non torna, allora vorrà dire che ha gli occhi socchiusi....
- Se infine il lettore si spiscia dalle risate piegandosi in due, allora vorrà dire che ha aperto gli occhi ed ha potuto cogliere fino in fondo le implicazioni umoristico-surreali di queste "serissime" dichiarazioni ufficiali...

Fed: mondo in mano a banche, e' follia
sabato, 20 marzo 2010 - 16:39
E' da incoscienti che il destino dell'economia mondiale sia legato alle fortune di poche gigantesche banche'.
Lo ha detto Ben Bernanke.
Il presidente della Fed ha definito 'pericoloso' il problema posto dalle banche 'troppo grandi per essere lasciate fallire'.
Gli istituti di dimensioni eccezionalmente grandi potrebbe per questo essere obbligati a redigere una sorta di 'testamento', per aiutare il management e le autorita' a prevenire le crisi smontando pezzo per pezzo l'azienda.


Usa: Bernanke, Controlli Piu' Stringenti Su Big Finanza
sabato, 20 marzo 2010 - 17:09
E' necessario un controllo "decisamente piu' stringente" delle autorita' di regolazione sulle grandi istituzioni finanziarie allo scopo di ridurre i rischi per l'economia: lo ha sottolineato il presidente della Fed, Ben Bernanke, il quale ha messo in guardia dalla falsa sicurezza ingenerata dalla dimensione di alcune compagnie, che "sembrano troppo grandi per fallire"... (NdR ed effettivamente LO SONO...)

NOTA: la FED è in mano ad azionisti privati semi-segreti: in primis sono banche too-big-to-fail....