sabato 20 marzo 2010

Manina: cinque su cinque


I miei affezionati lettori ormai LA conoscono bene....
Sto parlando della nostra cara MANINA che negli ultimi scampoli della seduta borsistica interviene con notevole tempismo e precisione a "tirare" SU gli Indici USA.

Succede molto spesso da almeno 8 mesi ma negli ultimi tempi i suoi interventi sono diventati ancora più frequenti e "senza pudore" (se così possiamo dire in un campo dove il pudore non è mai esistito...).

Ormai la Manina dà solo una spintarella perchè tutti la stanno aspettando e poi il resto avviene da sé per effetto "valanga"...
Et voilà...la viagra-erezione degli Indici negli ultimi 20 minuti si auto-avvera.

La Manina è poi immancabile quando c'è un cedimento degli Indici repentino che rischia di approfondirsi troppo (vedi per esempio il caso di oggi)
Il messaggio per i Ribassisti è chiaro: di qui non si passa, non avrete vita facile.
Pertanto non rimane che convertirsi forzatamente all'ormai maggioritario partito dei Rialzisti: si rischia molto meno e si sa di avere la Manina che gioca a favore invece che contro...
Una bella differenza, molto tranquillizzante.

In merito alla nostra AMICA leggi in questo BLOG
La Manina della FED (e non solo)
La "Manina" ieri ha superato se stessa

Ed eccovi l'impressionante lavoro "di Manina" in questa settimana: cinque sedute su cinque.
En Plein!

clicca sull'immagine per ingrandirla



Mi ricorda un po' i tempi mitici del trading casereccio, una manciata di anni fa....quando aspettavamo le famose "spazzolate al rialzo in asta" su Itierre Holding che alla fine di tutte le sedute arrivavano puntuali come un orologio svizzero.
E tutti a cavalcare le mitiche spazzolate messe in atto dalla Manina del raider Giribaldi che sfidava Perna....e cavalcandole le amplificavamo.
Il principio della Manina che negli ultimi 5-10-20-60 minuti "spazzola al rialzo" il Dow Jones&affini in fondo è molto simile....anche se i tempi non sono più gli stessi...
.