lunedì 3 ottobre 2011

Grecia: Picche dalla Troika


L'infinita telenovelas ellenica narra la tragica storia di uno Stato già fallito da almeno 18 mesi ma che non viene lasciato fallire, mentre il suo popolo viene spremuto come un limone a vantaggio della lobby finanziaria.

Ed ecco gli ultimi aggiornamenti:
la Troika (UE/BCE/FMI) che doveva approvare la prossima tranche di finanziamenti alla Grecia onde rimandare il Default di qualche altro mese....ha detto PICCHE.
Infatti, tanto per cambiare, la Grecia non è riuscita........a rispettare i Target previsti di riduzione del Deficit...
Ma non potrebbe essere altrimenti in una Nazione affossata e spedita in Grande Depressione da Finanziarie lacrime&sangue per salvare il culetto ai Creditori Esteri (leggi Banche).

CLICCA SUL VIDEO PER SOSTENERE IL BLOG

Greece-Troika talks have not concluded, EU/IMF still examining Greek budget numbers, reforms
Mon, 09:06 03-10-201
Grecia: Negoziati Troika Non Sono Ancora Conclusi
(AGI) Atene - I colloqui tra il governo greco e la troika (Fmi,Ue, Bce) non sono ancora conclusi. Lo rivelano fonti direttamente coinvolte nella trattativa, smentendo quanto dettoin mattinata dal vice ministro ...

Grecia: Governo, Deficit 2011 a 8,5% Oltre Tetto Ue-Fmi
domenica, 2 ottobre 2011 - 20:46
Atene - La Grecia non riuscira' a raggiungere i target di bilancio per 2011 e 2012 concordati con Ue e Fmi per il proprio salvataggio.
Atene, secondo quanto ha annunciato in un dichiarazione il ministero delle Finanze, prevede per l'anno in corso un deficit dell'8,5%, contro la stima precedente del 7,6%, mentre il per il 2012 il deficit sara' pari al 6,8% del Pil contro il 6,5% previsto.
Pil stimato in calo del 5,5%....
Bene...alla prossima puntata!


Attenzione: inizia il nuovo mese ed il Semaforo Motivazionale torna in
ROSSO

Sostieni l'informazione indipendente e di qualità



RICORDATEVI DI CONDIVIDERE I MIEI POST CON I TASTI DI CONDIVISIONE CHE TROVATE QUI SOTTO: IN QUESTO MODO AIUTERETE ULTERIORMENTE IL MIO BLOG.
GRAZIE