giovedì 12 dicembre 2013

Deflazione Mon Amour...Italia: inflazione di novembre -0,3% m/m (3°calo consecutivo)

...In economia, con il termine stagflazione (combinazione dei termini stagnazione ed inflazione) si indica la situazione nella quale sono contemporaneamente presenti - su un determinato mercato - sia un aumento generale dei prezzi (inflazione), sia una mancanza di crescita dell'economia in termini reali (stagnazione economica)......
Come si dice invece...
quando hai una Recessione della Madonna (come non si vedeva dalla WWII...)
o se preferite una Depressione Economica Strutturale + spirale del Declino
combinata ad una spirale sempre più DEFLAZIONARIA?.....
Italia: inflazione di novembre -0,3% m/m, +0,7% a/a 
Finanza.com – 1 ora 3 minuti fa
Nel mese di novembre l’indice nazionale dei prezzi al consumo in Italia è diminuito dello 0,3% su base mensile ed è aumentato dello 0,7% su base annua .....Lo rivela l'Istat......
E nel solco del nuovo mood "scoperta dell'acqua calda"....
ovvero
come ti trasformo una cosa OVVIA, che già si sapeva da secoli e/o perfettamente prevedibile da secoli ...(almeno nel circuito dell'informazione indipendente)
in una cosa NUOVA, imprevista e mirabile....;-) (almeno nel circuito della dis-informazione istituzionale ed a libro paga alla quale continua a dare credito la massa italiota...)
Inflazione ai minimi dal 2009. Ma il Condacons non esulta: è segno di consumi al palo Finanzaonline.com - 12.12.13/12:11
I dati definitivi di novembre sul'inflazione evidenziano un +0,7% annuo, il livello più basso di crescita dei prezzi al consumo dal 2009.
Su base mensile si registra il terzo calo consecutivo dello 0,3%. 

Nel commentare il dato il Codacons ritiene che l'inflazione in calo dimostra solo che "i consumi sono in caduta libera e che le famiglie sono sul lastrico e nessuna vera ripresa economica sarà possibile fino a che non sarà ridata capacità spesa agli italiani, almeno a quella parte della popolazione che non riesce nemmeno a pagare le bollette o che deve aspettare l'arrivo dello stipendio per andare al supermercato".
.........conclude il Codacons ritenendo che in queste condizioni i consumi sono destinati ancora a scendere, le imprese a non vendere e la disoccupazione ad aumentare.
SSSSTTTTT...
non ditelo a Letta che ieri, nel suo surreale discorso di conferma della Fiducia, ha parlato addirittura di "un nuovo inizio"...e di...."Grillo pro violenza mentre l'Italia rinasce"
non ditelo ai 3ml d'italioti che sono andati alle primarie del Piddì "per cambiare l'Italia"... (+3ml che sono rimasti a casa)
non ditelo ai 3ml d'italioti berluschini ad ogni costo (+3ml che non lo ammettono in pubblico)
e così via....
.
PER UN BLOG E' MOLTO IMPORTANTE CHE FACCIATE ALMENO LO SFORZO MINIMO DI CLICCARE SUI TASTI SOCIAL "MI PIACE", "TWEET" ETC CHE TROVATE QUI SOTTO...GRAZIE.
(sul sostegno attivo già conoscete alla nausea il mio punto di vista...)

Sostieni l'informazione indipendente e di qualità