lunedì 16 dicembre 2013

Non potremo farci più nemmeno l'Orto(?)...UE = sempre più "Dittatura Centralista degli Eurocrati"

Il titolo suona un po' come quelli dell'informazione complottista
in stile "è tutta colpa del Bilderberg e della Trilateral...ed io c'ho i nomi ed i cognomi di tutti i colpevoli..." ;-)
Però stavolta ci sta bene...
visto che si parla di nientepopodimeno che di VIETARE GLI ORTI (o qualcosa di molto simile).

E' sempre più evidente come l'Unione Europea
stia diventando una Dittatura Centralizzata e gestita da una manica di Eurocrati
piuttosto che una Federazione che faccia interagire al meglio tra di loro una serie di Stati Autonomi, valorizzandone le notevoli differenze.
Insomma, in questa UE...2+2, invece di fare 6,
sta facendo 2...od anche zero (se non persino sottozero...).

Si procede sempre più ................
.
verso un'omogeneizzazione forzata e spesso miope, che non può non farti venire dei considerevoli sospetti ...
Certe Leggi UE sembrano proprio fatte ad hoc per favorire certe multinazionali...che forse intrattengono "rapporti un po' tropo stretti" con molti commissari&parlamentari europei...

Il risultato finale è che la LIBERTA' DELL'UOMO viene sempre più REPRESSA in questa UE-RSS.
E poi ci scandalizziamo per i Forconi...#9dicembre...;-)
Pensate un po' a cosa potrebbe succedere se veramente tenteranno di impedirci l'Auto-produzione di Cibo...
I Forconi diventeranno un po' pochetto e si passerà direttamente ai Bazooka...;-)

Non a caso gli Eurocrati, che provengono da Democrazie in teoria basate sulla Sovranità Popolare, si trovano a stra-parlare un giorno sì e l'altro pure di POPULISMO
proprio tutte le volte che il "Popolo" tenta di esercitare la sua Sovranità ...ormai negata a più livelli, da quelli micro a quelli macro...

Ecco il Progetto di Legge UE in merito ad Orti&affini: vedremo se verrà confermato...
Ue: fuorilegge i piccoli orti. Vietato autoprodursi il cibo 
Una nuova legge proposta dalla Commissione europea renderebbe fuorilegge i piccoli ortaggi i cui semi non sono stati "analizzati, approvati e accettati" da un nuova agenzia europea.
Le persone che coltivano zucchine o altri prodotti sul balcone o in cortile sarebbero considerati fuorilegge. 

Coltivate ortaggi nel giardino o sul balcone?
Tra poco potreste essere considerati fuorilegge.

La Commissione europea ha infatti proposta una legge per rendere illegale “coltivare, riprodurre o commerciare” semi di ortaggi che non siano stati “analizzati, approvati e accettati” dalla nuova Agenzia delle Varietà Vegetali europee.
La proposta di legge si chiama Plant reproductive Material law e la sola possibilità che entri in vigore ha fatto gridare allo scandalo.
Sì, perché secondo molti questa sarebbe un grande regalo fatto ai grandi produttori di sementi, come la Monsanto.
A riportare la notizia è l'associazione Libre, che la riprende da Mike Adams, Health Ranger Editor di NaturalNews.com. (Maggio 2013)
"Se un contadino della domenica - scrive Libe - coltiverà nel suo giardino piante con semi non regolamentari, in base a questa legge, potrebbe essere condannato come criminale.

REGALO A MONSANTO E DUPONT
Questa legge, protesta Ben Gabel del “Real Seed Catalogue”, intende stroncare i produttori di varietà regionali, i coltivatori biologici e gli agricoltori che operano su piccola scala".
"Come qualcuno potrà sospettare – afferma Mike Adams su Natural News – questa mossa è la “soluzione finale” della Monsanto, della DuPont e delle altre multinazionali dei semi, che da tempo hanno tra i loro obiettivi il dominio completo di tutti i semi e di tutte le coltivazioni sul pianeta».
Di fatto, spiega lo stesso Adams, ai sensi della nuova normativa comunitaria, la maggior parte delle sementi tradizionali saranno fuorilegge.
"Questo significa che l’abitudine di conservare i semi di un raccolto per la successiva semina – pietra miliare per una vita sostenibile – diventerà un atto criminale".
Inoltre, spiega Gabel, questa legge "uccide completamente qualsiasi sviluppo degli orti nel giardino di casa in tutta la comunità europea" avvantaggiando così i grandi monopoli sementieri.

TASSA PER LA BUROCRAZIA
"Questo è un esempio di burocrazia fuori controllo - protesta Ben Gabel -.
Tutto quello che produce questa legge è la creazione di una nuova serie di funzionari dell’Ue, pagati per spostare montagne di carte ogni giorno, mentre la stessa legge sta uccidendo la coltura da sementi prodotti da agricoltori nei loro piccoli appezzamenti e interferisce con il loro diritto di contadini a coltivare ciò che vogliono.

Inoltre - aggiunge Gabel -, è molto preoccupante che si siano dati poteri di regolamentare licenze per tutte le specie di piante di qualsiasi tipo e per sempre, non solo di piante dell’orto, ma anche di erbe, muschi, fiori, qualsiasi cosa, senza la necessità di sottoporre queste rigide restrizioni al voto del Consiglio.
"Tutti i governi sono ovviamente entusiasti dell’idea di registrare tutto e tutti - rincara la dose Adams -. Tanto più che i piccoli coltivatori dovranno anche pagare una tassa per la burocrazia europea per registrare i semi". 
.
..
PER UN BLOG E' MOLTO IMPORTANTE CHE FACCIATE ALMENO LO SFORZO MINIMO DI CLICCARE SUI TASTI SOCIAL "MI PIACE", "TWEET" ETC CHE TROVATE QUI SOTTO...GRAZIE.
(sul sostegno attivo già conoscete alla nausea il mio punto di vista...)

Sostieni l'informazione indipendente e di qualità