venerdì 25 giugno 2010

Walk The World




Una marcia che continua…



Il Programma Alimentare Mondiale (WFP) è la più grande agenzia umanitaria che lotta contro la fame nel mondo. Ogni anno in media il WFP sfama più di 90 milioni di persone in 70 diversi Paesi e fornisce pasti scolastici a decine di milioni di bambini. Il cibo nutriente aiuta gli studenti a concentrarsi sugli studi, incoraggiando i genitori a mandare i propri figli a scuola.



Poiché i bambini nei Paesi poveri devono percorrere chilometri per raggiungere ogni giorno la scuola, spesso a stomaco vuoto, il WFP ogni anno per raccogliere fondi per sfamarli e per sensibilizzare l’opinione pubblica al problema della fame nel mondo, organizza la Walk the World (WTW), un’iniziativa che ogni anno, dal 2003 coinvolge nelle piazze di tutto il mondo migliaia di persone pronte a camminare contro la fame come i bambini e per i bambini.

Al WFP bastano 20 centesimi per poter dare un pasto nutriente a scuola ai bambini delle zone più povere del mondo.



Lo scorso 6 giugno la Walk the World si è svolta anche Roma, organizzata dal Programma Alimentare Mondiale, in collaborazione con le aziende partner TNT, DSM e UNILEVER.



La WTW a Roma ha coinvolto duemila persone e ha raccolto fondi per dar da mangiare a 100.000 bambini ma anche se la marcia è terminata con il vostro aiuto vogliamo far sapere a tutti che on line si può ancora virtualmente partecipare.

Come?
effettuando una donazione direttamente da questo link:
https://secure.my-websites.org/supporter/donatenow.do?n=gbss&dfdbid=1072039



Grazie a Flickr. si può donare e partecipare alla community della marcia
Virtualwalk


WFP
donazioni
Fundraising
Walk the World


Articolo sponsorizzato