giovedì 23 aprile 2009

Le rivelazioni (da film) di Blog-Bomber


Come vi anticipavo ieri Hal Turner, il blogger della "bomba" sullo stress-test da 16 banche USA su 19 bocciate ed insolventi, ha tenuto il suo Show di 2 ore.
Prometteva rivelazioni sconvolgenti.
Io ve le riporto per dovere di cronaca anche se mi sembrano il classico armamentario di luoghi comuni su complotti & affini.
Il che non vuol dire che non possano avere delle componenti di verità, però non sono sconvolgenti ma dei "classici" (si fa per dire...) e soprattutto non mi sembra di intravvedere il supporto di prove concrete.
Comunque noi Blogger "ci mettiamo la faccia": il nostro successo dipende proprio dalla nostra affidabilità e dalla verificabilità di quanto scriviamo. Il Web difficilmente perdona ed è molto esigente e "volatile": se le rivelazioni di Rambo-Hal non troveranno conferma, entro brevissimo tempo gli accessi al suo Blog passeranno da 1000 a 100, cosa che non succede ad altri media...

Ecco la lista alcune "rivelazioni" di Hal Turner riportate letteralmente.

Il "suicidio" del CFO di Freddie Mac è stato un omicidio: gli hanno sparato e poi l'hanno impiccato. L'omicidio è una rappresaglia contro le truffe di denaro e questo sarà probabilmente il primo di una serie di omicidi.

I principali mass-media hanno cercato di "uccidere il messaggero", di screditarlo, dal momento che non sono riusciti a smontare la verità sullo stress-test delle banche, con 16 su 19 delle più grandi banche americane tecnicamente insolventi.

Migliaia di altre banche sono sull'orlo della bancarotta entro questa estate a causa delle insolvenze aumentate del 50% al mese sui mutui prime* dovute al fatto che 650.000 americani stanno perdendo il lavoro ogni settimana.(Ndr ufficialmente ogni mese...)
* I mutui prime sono quelli intestati a creditori molto affidabili, mentre sub-prime sono i mutui concessi a creditori molto a rischio.

Il governo non è in grado di fermare il collasso economico ed è probabile un ritorno a massici attacchi terroristici per distogliere l'attenzione pubblica dell'Armageddon economico.

La SEC (la Consob USA) ha cercato di intrappolare Hal Turner con un'azione legale, ma un agente della SEC ha avvisato il diretto interessato del pericolo con una telefonata in tarda notte da una cabina telefonica di Washington.

Giudicate voi....degli scampoli di verità in mezzo a questa sceneggiatura da Film si possono trovare, in particolare il notevole aumento di insolvenze sui mutui prime.
Sicuramente negli USA (e non solo) è in atto un grande Bluff per nascondere un sacco di verità scomode su questa Crisi, ed è un Bluff che va avanti da molti anni.
Questa mancanza di trasparenza è una delle cause primarie e delle aggravanti di questa Crisi.
Ma i Bluff non si smontano con altri Bluff. O forse sì?
.