venerdì 19 agosto 2011

ECRI ECRI delle mie brame....chi è più in Recessione nel Reame?...


Con una certa regolarità in questo BLOG vi aggiorno sulle profezie economiche dell'ECRI e del suo sciamano Lakshman Achuthan.
Il famoso ECRI Weekly Leading Index negli ultimi 3 anni è stato abbastanza affidabile nel prevedere il futuro andamento dell'Economia a stelle e striscie.

Ultimamente lo Sciamano dell'ECRI è diventato abbastanza negativo sull'economia USA ed ha smentito più volte le allegre previsioni della FED che da mesi strombazzano un'improbabile accelerazione a stelle e striscie per il 2° semestre 2011.
In realtà, alla faccia di Bernanke&Pretoriani, per ora la Ripresa made in USA è praticamente svanita nel 1° trimestre 2011
mentre nei primi (quasi) due mesi del mitico 2° trimestre della Riscossa abbiamo assistito a dei dati macro da paura...
come il Philly Fed di ieri crollato a -30,7 punti (conto le attese per +2 circa) ovvero ai minimi dagli Abissi di marzo 2009.
PHILLY FED CATASTROPHE: -30.7 On Expectations of +2.0

Che la FED canni in pieno le sue previsioni non deve sorprendere visto che, tanto per dirne una, nel 2007 Bernanke disse in tutta sicurezza che la Crisi Subprime non sarebbe stata sistemica....(!)
La questione è semplice: la FED è il maggiore MANIPOLATORE Mondiale delle dinamiche economiche e finanziarie.
Pertanto le sue Previsioni sono ESATTE solo quando è la FED stessa a farle AVVERARE: da qui il detto don't fight the FED....ovvero non andare contro la FED nelle tue strategie d'investimento altrimenti rischi di farti molto male.
Ma quando la FED viene presa in contropiede (Crisi Suprime) oppure perde "il boccino" (situazione attuale?)...
allora le sue Previsioni non valgono più una Cippa e diventano un mero Libro dei Sogni od un semplice tentativo di psicoterapia tranquillizzante di gruppo, sperando che si auto-avveri e che tutto vada liscio...
Vedi nel mio BLOG Augh! Lo Sciamano dell'ECRI ha ri-ri-parlato: per gli USA previsto un “sustained slowdown”

The ECRI Weekly Leading Index: Growth Metric Goes (Fractionally) Negative
Aug 19, 2011 Doug Short
The Weekly Leading Index (WLI) growth indicator of the Economic Cycle Research Institute (ECRI) has been oscillating in a narrow range (1.5 to 2.0 in the latest revision) for the past several weeks. However today's update, data through August 12, has touched negative territory with a -0.1 reading.

The interim high of 8.0 was set in the week ending on April 15.
More...

A conclusione non perdetevi un paio di Twittate del mitico Roubini, che oltre ad essere il Gufo dei Gufi....riesce anche ad essere assai spiritoso ed ironico.

Nouriel Roubini
da grandebluff
»
Nouriel Roubini
da grandebluff


E brevemente ecco i primi risultati dell'ennesima mitica CROCIATA contro il terribilissimo SHORT (che anche secondo la CONSOB non c'entrava una cippa....)
Le Banche Europee "sotto attacco" sono già tornate dopo qualche giorno al livello precedente al Banning dello Short od addirittura SOTTO...

zerohedge
da grandebluff

Alla Faccia della MINKIATA delle MINKIATE a scopo populista di quei FESSI che vorrebbero fare una formidable class action contro chissàchi...perchè i Regolatori avrebbero impedito lo short troppo tardi...
Formidabili Teste di Cocomero! Impiegassero meglio il loro tempo e le loro formidabili class action...!
Con tutto quello che una VERA Associazione Consumatori potrebbe FARE in Italia!
Ribadisco: un anno di Trading Obbligatorio per CHIUNQUE voglia mettere becco nelle questioni economico-finanziarie, con obbligo di una performance minima annuale del +10%...
Altrimenti a ZAPPARE oppure a fare altro....punto e basta.
Azioni: short selling, Associazioni Consumatori valutano class action

Sostieni l'informazione indipendente e di qualità