giovedì 11 agosto 2011

Maledetti Rumors!

Aggiornamento delle 18.33
Pazzesco!
L'aver smentito e reso fuori legge già da questo pomeriggio i Rumors ribassisti ha fatto o' Miracolo ovvero ha fatto recuperare ALLA GRANDE le Borse Europee ed i titoli bancari.
A quanto mi risulta sarebbe stato abbattuto un UFO che con le sue antennine stava hackerando nel Web terrestre un Rumors Pericolosissimo: Lehman Brothers starebbe per fallire! :-)
Adesso girano nei Mercati (grazie a Dio e grazie all'artiglieria planetaria terrestre) SOLO RUMORS ottimamente Rialzisti del tipo:
- Entro breve Short bannato e reso punibile con il confino perenne alle Cayman....
- Sarkozy & Merkel pronti ad annunciare l'annessione dei PIIGS (senza però darci il diritto di cittadinanza franco-tedesco)
- Le banche Francesi avrebbero liquidità sufficiente per comprarsi anche domani quelle banche asiatiche che avrebbero osato ridurgli le loro linee di credito...
- i BTP decennali italiani sono il migliore investimento del Globo: ecco perchè stanno scendendo al 5% ed a breve scenderanno come minimo al naturalissimo livello di rendimento del T-bond USA: 2% e dintorni....
- Il QE è MALE per gli USA, male per l'Europa ma secondo i nazional-populisti-rimbambiti sarebbe un'ottima cosa per l'Italia....anche se forse quest'anno faremo +0,6% di PIL ed il prossimo -1% di PIL....dunque come per la Grecia&affini rischiamo solo di mettere un tampone e di buttare nel cesso un sacco di soldi (anche nostri...)
- O forse c'entra qualcosa il +3.5% della Borsa USA....anche se sono nostri terribili nemici in Guerra Perenne con l'Europa?
Decidete voi....

Insomma io scherzo ma nemmeno troppo: una volta me la prendevo solo con i Giornali ed i Pink-Tiggì...
Ma ormai questa SPAZZATURA sta contagiando anche il terreno franco della Blogosfera ed io sto facendo il possibile per immunizzarvi.
Ma mi sta costando troppe energie e troppo tempo, perchè sono costretto a smontare anche le cose PIU' BANALI ed ELEMENTARI.
FRANCAMENTE mi sto scassando i cabasisi: a breve vi lascerò in mano a questi complottisti-dilettanti-incompetenti allo sbaraglio e saranno tutti cazzi vostri.
Buone Vacanze a tutti....

-----------------------------------------------------

Maledetti Rumors!
Eccoli di nuovo a rovinarmi la giornata!
Mi faccio un giretto in Vespa lasciando tutto in verde...
torno e trovo tutto in rosso!
Colpa di questi maledetti Rumors!...:-)
E naturalmente Colpa di chi NON li censura....

Ieri provenivano dai soliti perfidi anglosassoni contro la Francia e l'Italia: ce l'hanno sempre con NOI dai tempi della Regina Vittoria e della 2° Guerra Mondiale....

Oggi addirittura arrivano Rumors da Singapore e dall'Asia contro la Francia!
Maledetti asiatici! Ce l'hanno sempre con la Francia ex-potenza colonialista!

Ed arrivano anche Rumors dalla Svizzera contro l'Italia...
Maledetti Svizzeri! Ce l'hanno sempre avuta con gli italiani perchè....perchè....aspetta che mi viene in mente...
Ecco! Trovato!
Perchè quando andiamo in Svizzera buttiamo sempre un sacco di cartacce e mozziconi per strada...sporcaccioni che siamo!

Naturalmente sono Tutti Rumors infondati!
Si narra che BNP Paribas avrebbe 713 milioni di perdite impreviste sui bond greci...
Rumors that BNP Paribas may face another $713 million loss on Greece caused BNP shares to drop 2.5% into the red.
Impossibile! Infondato! Inverosimile!
La Grecia sta migliorando a vista d'occhio!
I suoi dati macro in continuo peggioramento promettono bene....;-)
Greece remains in recession, second quarter GDP seen at -5.1%
Thu, 13:34 11-08-2011
Non è possibile che le banche abbiano ulteriori perdite nascoste sui PIIGS che continuano ad essere in Recessione Nera ma sicuramente tra 5-10 anni saranno in Ripresa...

Si narra che la Svizzera starebbe per scaricare BTP italiani.
L'Europa rallenta, Zurich Fin. pronta a tagliare esposizione a bond Italia
da Milano Finanza

....Mentre lo spread Btp/Bund sale a quota 286 punti base, con le banche italiane di nuovo in rosso (-2,74% Unicredit e -1,86% Intesa Sanpaolo), Zurich Financial Services ha fatto sapere stamani che intende diminuire la propria esposizione al debito italiano.
La società assicurativa di Zurigo detiene oltre 5,6 miliardi di euro di titoli di Stato italiani e 3,5 miliardi di titoli spagnoli.
Con lo spettro dei downgrade operati dalle agenzie di rating che pende sulle maggiori economie europee e anche sugli Stati Uniti, le compagnie assicurative stanno cambiando i propri portafogli titoli.
"Il gruppo continua con il proprio approccio disciplinato e tiene sotto osservazione da vicino i propri investimenti nelle economie periferiche della zona euro per essere sicuro che il rischio sia ben bilanciato e diversificato", ha spiegato oggi la compagnia.......
Impossibile! L'Italia è un paese economicamente solido e governato con efficienza.
Inoltre è in corso l'acquisto di BTP da parte della BCE proprio a dimostrazione che si fidano di noi.
Come è possibile che gli Svizzeri vogliano approfittare della spettacolare manipolazione Rialzista da parte della BCE sui nostri BTP proprio per SCARICARLI??
Chissà cosa vedono nelle loro sfere di cristallo svizzere sul futuro del nostro paese...

Si narra anche che alcune Banche Asiatiche avrebbero tagliato/selezionato con maggiore attenzione le linee di credito alle banche francesi.
Impossibile! Inverosimile!
La Cina ha più volte dichiarato di comprare ad occhi chiusi bond-dei PIIGS, di voler sostenere l'Eurozona per puro altruismo e di fidarsi pienamente dell'Euro.
Come è possibile dunque che non si fidino proprio del CORE dell'Eurozona ovvero della Francia?
Una banca in Asia ha tagliato le linee di credito alle principali banche francesi, mentre altre cinque stanno rivedendo gli scambi e rischi di controparte sui timori crescenti riguardanti l'esposizione degli istituti transalpini al debito dei paesi periferici della zona euro.
Lo riferiscono sei fonti bancarie a Reuters, un mix di funzionari dell'area rischi, senior trader e banchieri.
....Questa improvvisa impennata della percezione del rischio, insieme ai ribassi dei titoli in borsa, ha portato alcune banche ad accelerare la revisione in atto dei rischi di controparte e verificare se devono tagliare la loro esposizione verso gli istituti europei, dicono le fonti.
....Il responsabile della gestione rischi di tesoreria di una banca di Singapore ha dichiarato che le linee di credito alle principali banche francesi sono state tagliate per i rischi percepiti negli impieghi a queste controparti.
"Abbiamo tagliato. I limiti sono stati rimossi dal sistema. Hanno bisogno dell'approvazione caso per caso", ha spiegato senza rivelare il nome delle banche francesi coinvolte.
Un senior credit trader a Singapore ha spiegato che quando i titoli di una banca precipitano in borsa così rapidamente, i funzionari dell'area rischi automaticamente guardano quanta esposizione hanno nei confronti di quell'istituto.
Maledetti Anglossassoni! Maledetti Americani! Maledetti Asiatici!
TUTTI IN GUERRA APERTA CON NOI!
Ma li fermeremo sul bagnasciuga! Eia, eia, alalà!
E maledette agenzie di Rating!
(stavolta non capisco bene cosa c'entrino ma se insulti un'agenzia di rating non sbagli mai...)

Insomma le Banche sono SANE
esattamente come lo erano 3 anni fa...:-)
E' solo un problema di Fiducia.
F-I-D-U-C-I-A...C-A-P-I-T-O?
E gli avvoltoi anglo-pluto-massonico-marziani ne approfittano.
Bisogna abbattere qualche UFO in orbita attorno alla Terra che sta diffondendo questi Rumors-spazzatura solo per agevolare la prossima conquista del nostro Pianeta...
e poi vedrai come tutto si risolverà d'incanto...
anche i PROBLEMI STRUTTURALI CHE SEMPLICEMENTE STANNO TORNANDO FUORI...