venerdì 6 settembre 2013

Ormai in questa Italia fare tre o più figli è uno Status Symbol oppure un segno d'Incoscienza...

Premessa: Il presente post non implica nessun giudizio di valore.
Non voglio dire che sia giusto così, non voglio dire che vada bene così.
Voglio dire che E' COSI'.
Ed attualmente ci possiamo fare ben poco per contrastare tali tendenze saldamente in atto per un complesso di cause, globali ma anche peculiari del ns. Paese.
Quello che va fatto è informarsi correttamente, diventare consapevoli, guardare in faccia la realtà e dunque adattarsi di conseguenza, nel modo che ciascuno reputa più opportuno.
Basare le proprie decisioni sugli schemi "ormai fittizi" che continua a somministrarvi la disinformazione non solo è inutile ma è anche dannoso.

Fare tre o più figli in questa Italia ormai è diventato un LUSSO...
uno STATUS SYMBOL più che avere una o due Porsche...
Se lo possono permettere i ricchi e chi appartiene a qualche "Casta"...;-)
Chi invece NON può (più) permettersi questo LUSSO è inutile che poi si lamenti che non ce la fa...
14ml di poveri..Italia. Famiglie con 5 figli: 1’600 euro al mese vivere"... (fare 5 figli in questa Italia è da INCOSCIENTI) 
Penso a quei bei servizi TV da fiction-Talk Show che mettono in scena vecchi copioni ma che ancora fanno presa sul pubblico.
S'intervistano gli Operai delle aziende in crisi e si sbatte sullo schermo la loro disperazione.
Ci raccontano di avere tre o quattro figli di mantenere....il mutuo della casa da pagare, le rate dell'auto e della TV (e nel frattempo magari gli squilla uno smartphone rigorosamente da 500 euro)
La frase tipica che fa da leit-motiv è "non ce facciamo più a tirare avanti...e se ci mettono in cassa o ci licenziano....".

Ma io mi chiedo: ma dove cavolo pensano di vivere queste persone?
A Hong Kong? A Singapore? In Australia? In Brasile?
In Paesi che crescono del 3%-8% all'anno?
In Paesi che stanno producendo ricchezza a go-go, con tassazioni sostenibili e non da repressione fiscale?
Ed invece no...
PURTROPPO costoro vivono in Italia...
un Paese in declino da 20 anni che si sta grecizzando ed impoverendo, che si sta de-industrializzando, che ha le tasse più alte del mondo ed uno Stato/una Burocrazia da Uganda...

Forse costoro guardano troppo i pink-Tiggì e leggono troppo i fiction-giornali che gli danno una visione dell'Italia un filino manipolata e/o cannata...
Forse costoro non leggono abbastanza l'informazione indipendente....altrimenti col cappero che s'impiccavano con un mutuo...............
.
 L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE NON GODE DEL PRIVILEGIO DEI SUSSIDI STATALI.
CLICCATE SUI VIDEO PUBBLICITARI
 


per una casa che gli ha già perso il 30% del valore (io ve l'anticipai fin dal 2009 mentre i mass-media vi raccontavano le solite fole)...
E poi per quale scopo?
Sempre lo stesso...Quello che sta sempre nella testa della gente fin dagli anni '60...anche se il Mondo è cambiato: allo scopo di lasciare una casa ai propri figli...che però stavolta si svaluterà ed i figli probabilmente saranno emigrati altrove per potersi valorizzare e lascieranno vuota "la casetta nella prateria" oppure la svenderanno...

Forse costoro non leggono abbastanza l'informazione indipendente....altrimenti col pesce che si prendevano L'ENORME RESPONSABILITA' di fare 3-4 figli che poi devono mantenere e che poi non troveranno un cazzo di lavoro o ben che vada troveranno un lavoro che li valorizzerà solo una frazione di quanto potrebbero raggiungere altrove, via dall'Italia.
Tra parentesi l'Italia è uno dei Paesi "avanzati" (tra virgolette) che favorisce in modo quasi inesistente il mettere al mondo dei figli anzi, si potrebbe dire che quasi lo SCORAGGIA...
Non perdere il mio post: Italia: Il Rischio "Atomico" dell'ABISSO GENERAZIONALE 

In Italia è un atto una tendenza d'impoverimento, di deflazione salariale, di sudamericanizzazione (disoccupazione strutturalmente molto più alta) ed il cetriolo globale sta volando basso...
Dunque tante cose cari operai con mutuo, tre figli, auto, TV LCD, Iphone etc
QUI in Italia potrete permettervele sempre meno....e non solo cari operai ma anche tante altre categorie.
Rileggetevi il mio post: Capisco la deflazione salariale...capisco l'equalizzatore (o cetriolo) globale...ma forse in Grecia si è un filino esagerato...

Ma niente da fare...
le TV ed i giornali continuano a mettere in scena vecchie commedie tra il kitsh ed il vintage
e la gggente continua a stare dietro a 1000 cazzate ed a prendersela con i falsi bersagli, trai quali non manca mai l'impreditore rapace....
Le vere cause rimangono sullo sfondo, come la globalizzazione selvaggia, l'eurozona-capestro, le Caste di parassiti ed una delle Classi Politiche e degli Stati peggiori al Mondo.
Ma non c'è nessuna forza politica (a parte qualcosetta l'M5S) che metta veramente "sul tavolo" questi temi basilari, dai quali s'ingenera tutto il resto.
Allo stesso tempo tutta la Banda del Buco se la sgama alla grande: amministrazioni comunali, sindacati, politici, Confindustria, API, Camere di Commercio, giornalisti a libro paga, casta dei Giudici etc etc etc... Mai nessuno che se la prenda seriamente con loro.

Ma in realtà la Banda sbraita perchè ormai ha paura di essere MESSA DA PARTE perchè le imprese iniziano a "passare il Rubicone" per conto loro,
come la FIREM che se n'è scappata in Polonia dopo Ferragosto, mandando a cagare tutta questa Banda di parassiti buoni solo a spremerla, a fare propaganda senza poi fare nulla di concreto, a fare tavoli su tavoli in cui parlare sempre delle solite cose che ormai non esistono più.
in Italia non solo ormai le imprese sono lasciate SOLE
ma anche un sacco di soggetti gli remano contro, gli frappongono assurdi ostacoli, gli fanno perdere un sacco di tempo e risorse, le spremono di tasse balzelli e cazzate burocratiche.
Insomma le piccole/medie imprese hanno come interlocutore uno STATO che non solo non le aiuta ma che è ormai LORO NEMICO.
Tutto questo come CARICO DA 11 in un contesto già durissimo di competizione globale, di credit crunch, di euro-a-mo'-di-marco etc

Si è detto tanto del caso di Pedroni da Formigine e della sua FIREM.
Ma si sono sentite sempre le solite old version, si è sentita quasi sempre una sola campana.
Sentiamo anche quella dell'Imprenditore che ben poco spazio ha trovato sui mass-media più seguiti.
Caso Firem/ Parla il titolare: «Una scelta obbligata Qui non si può lavorare»
FORMIGINE. Una «scelta sofferta». Fabrizio Pedroni, numero uno della Firem, spiega perché ha deciso di trasferire l’azienda in Polonia. 
«Potrei già andare in pensione, sono dentro da più di 30 anni....
Lì ci sono tre generazioni, è una scelta sofferta, che sono stato obbligato a fare per salvaguardare l’azienda: qui in Italia non è più possibile lavorare.
Sa quanti messaggi ho ricevuto dagli imprenditori? Mi hanno detto che ho fatto bene, che ci vuole del coraggio. Nessuno mi ha detto che ho fatto male: qui in Italia o sei un’azienda come la Ferrari o chiudi».
Il trasferimento. «Abbiamo trasferito tutto di giorno, di notte eravamo a casa a dormire. È stato fatto tutto alla luce del sole....
Parteciperà martedì al tavolo? «Non posso dire se ci sarò. Quando ho chiesto aiuto, non c’era nessuno.
Il sindacato tutela chi non deve essere tutelato: ho licenziato persone per giusta causa e mi vedo il rischio che tornino?.....
Alcune banche mi hanno aiutato, ma altre mi hanno chiuso la porta in faccia».
Realtà a confronto. «Ho lasciato il mio Paese, avevo tutto lì. Qui c’è gente che parla italiano, inglese, francese.
Per le concessioni edili sono bastate due settimane; in tre settimane avrò visto il sindaco quattro volte, si confronta e aiuta, come i controlli dei vigili del fuoco.

Secondo me, il sindaco di Formigine non sa neanche dove sia via dei Quattro Passi 114 altrimenti avrebbe fatto qualcosa per la strada; l’ultima volta mi ha trattato con i piedi. Mi spiace per i lavoratori, ma le cose vanno così; hanno perso il posto di lavoro ma non c’è nulla di garantito.
Il rischio era chiudere l’azienda, i nuovi concorrenti sono in Polonia e in Romania»......
Leggete con attenzione anche mio post:  APRITE GLI OCCHI!
che contiene una devastante tanto realistica intervista ad un imprenditore italiano "con le palle"...

Se uno sa come "cambiare il Mondo" ovvero sa come INVERTIRE le Tendenze saldamente in atto di cui sopra...
allora si accomodi, concentrandosi dunque sui veri obiettivi e non su quelli falsi (io mi scervello da anni ma non ne trovo il modo).
Altrimenti lasci perdere mutui, 4 figli, Iphone etc ed EMIGRI in Paesi dove potrà ancora permetterseli.
Nota: questo post vi fa meglio comprendere per quali cause la ns. tendenza demografica d'invecchiamento stia peggiorando e stia rendendo insostenibili un sacco di servizi (vedi la sanità) e le pensioni. 

A proposito dei sindacati e della cosiddetta sinistra che sarebbero dalla parte di questi operai che ancora vivono e prendono decisioni sulla base di un Mondo immaginario che gli somministra la disinformazione (idem non solo per gli operai ma per studenti, pensionati, impiegati etc)
In uno scambio d'opinioni con GPG Imperatrice (di Scenari Economici) ecco un bello spunto rigorosamente NON POLITICALLY CORRECT...IL CHE ORMAI E' ASSOLUTAMENTE UN PREGIO...;-)
LEGGETELO CON ATTENZIONE.
(cercherò di sviluppare meglio il discorso prossimamente):
...Ci pensavo ieri Stefano a sta roba di genitore 1 e 2.
Pensa alla sinistra di 100 anni fa: l’obiettivo era difendere il Lavoro e le classi deboli.
In sintesi operai, braccianti sottoposti a ritmi infernali, per un tozzo di pane e condizioni difficili.
Pensa alla sinistra oggi: e’ l’antitesi della sinistra di 100 anni fa.
Chi sono oggi i piu’ deboli?
Sono le persone meno tutelate: operai delle piccole medie imprese, piccolo artigiani e lavoratori autonomi, giovani, precari, disoccupati.
Perfetto: sono esattamente queste le categorie dove la sinistra prende meno voti.
Qual’e’ la base elettorale della sinistra?
Le fascie piu’ tutelate (e quindi forti).
Burocrati, Lavoratori dipendenti, impiegati in aziende medio-grandi sindacalizzate, pensionati baby e non.
Chi appoggia la sinistra? I banchieri, I poteri forti (basta vedere chi controlla i giornali), ogni tipologia di burocrazia parassitaria (giornalisti, star, intellettualoidi, magistrate, etc) che 100 anni fa erano nemici giurati della sinistra di allora.
Cosa propone la sinistra?
Sempre e solo politiche per colpire ulteriormente i deboli.
Pensate all’immigrazione: e’ una concorrenza massiva agli operai ed alle categorie deboli italiane.
Ma tutto sommato ogni provvedimento ed idea della sinistra va in questa direzione 
.
CLICCA SULL'ICONA DELLA MOSCA TZE-TZE E VOTA PER QUESTO POST!


.  
Se trovate questo post interessante, siete invitati a condividerlo con i tasti "social" (Facebook, Twitter etc) che trovate subito dopo la fine del testo.



Sostieni l'informazione indipendente e di qualità