lunedì 28 febbraio 2011

Il Circo Barnum prova a ripartire


Si dice che Gheddafi non controlli più le installazioni petrolifere della Libia:
4:11pm Moammar Gaddafi no longer controls the majority of his country's oil and gas installations, according to the European Union's energy commissioner. Gunter Oettinger, speaking after a regular meeting of EU energy minister, said: There is reason to believe that the majority of the oil and gas fields are no longer under Gaddafi's control."
Le Borse ringraziano perchè sono le installazioni petrolifere che contano...il resto è solo "colore"....
Buy the Diiippp, come sempre da 24 mesi a questa parte....

Del resto i Sauditi si erano già "generosamente" offerti di rimpiazzare il petrolio mancante, anche se non sarebbe stato facile realizzare la banfata...ma ai mercati per ora tanto basta:
Jim Rogers: Don't Believe The Saudis, They Don't Have The Oil They're Talking About
Insomma tutto il Circo Barnum si sta già fiondando a tappare la falla petrolifera che ha spaventato i mercati per ben 4 sedute....
vedi nel mio BLOG: Armatevi di una lente....
E mentre solo qualche giorno fa tutte le case d'affari facevano conti&conticini su quanto avrebbe SOTTRATTO al PIL il prezzo del Petrolio sopra ai 100$
oggi tutte le case d'affari si affannano a fare conti&conticini su quanto il Petrolio sopra ai 100$ NON SOTTRARREBBE al PIL.....
Il vento cambia e le vele dell'economia finanziarizzata vanno velocemente regolate di conseguenza....altrimenti il vento della speculazione non viene intercettato....

Intanto il Chicago PMI (manifatturiero) schizza ALLE STELLE come non mai anche se l'occupazione....vabbè lasciamo stare...;-)
28.2.11/15:45 Us market mover: 71,2 punti per il Pmi di febbraio, sopra le attese
....scendono invece le intenzioni di assumere nuovo personale. Per il momento dunque il rafforzamento del ciclo non si accompagna a una robusta creazione di posti di lavoro, il sottoindice del lavoro e' sceso infatti da 64,1 a 59,8 punti.

Chicago PMI Comes At Highest Since 1988, Surging Input Prices Blamed On "TOO MANY FRICKEN SPECULATORS" [sic]
Anche se "si narra" che l'economia USA sia in BOOM nella maggioranza dei settori (all'appello mancano solo housing, small business ed occupazione...)
...guarda un po'....la FED sarebbe comunque pronta al QE3
ovvero stampare $ all'infinito in caso di bisogna per pompare L'INFLAZIONE....
QE3: mai dire mai....
Bullard Says "Never Say Never" To QE3
- BULLARD SAYS 'NEVER SAY NEVER' REGARDING POSSIBILITY OF QE3
- BULLARD SAYS INFLATION EXPECTATIONS ARE HIGHER, A SUCCESS OF QE

- BULLARD SEES OPTION OF BUYING BONDS MORE GRADUALLY INTO 3RD QTR

- BULLARD SAYS INFLATION WILL PROBABLY ACCELERATE
INVECE....SOLO un paio di giorni dopo la sparata di Bullard...un altro "parruccone" della FED ha la FACCIA DI BRONZO per banfare che l'INFLAZIONE si potrà stoppare a mo' di paparino che non permette alla figlia adolescente di uscire di casa.....!!!
STANNO MENTENDO IN MODO SPUDORATO SULLE NOSTRE CAPOCCE.
Fucilazione? Impiccagione? Garrota?
Scegliete voi....
Fed: Dudley, il Fomc non permetterà all´inflazione di ripartire

Come dicevo
il Circo Barnum che vuole portare l'S&P500 a 2000 punti sta provando a ripartire ad ogni costo...ed ha buone probabilità di riuscirci.
Che sia lunedì non è un caso: senza il classico Rally del primo giorno della settimana alcune statistiche calcolano che l'S&p500 starebbe a 900-1000 punti...e senza il classico "tirone" degli ultimi 30 minuti....indovinate a quanto starebbe l'Indice....;-)

La mia innocente domanda è UNA SOLA:
ma VOI...in prima persona...scommettereste i VOSTRI RISPARMI
ADESSO in delle Borse che hanno già raddoppiato....
senza nemmeno ASPETTARE un paio di settimane...
aspettando che alcune ferali incognite si chiariscano meglio?
VOI CON I VOSTRI RISPARMI IN PRIMA PERSONA VI FIONDERESTE A COMPRARE IN QUESTO MODO UN PO' TUTTO IL MERCATO AZIONARIO?
ADESSO?
SENZA ASPETTARE NEMMENO UN MINUTO DI PIU'????
Datevi la risposta da soli e poi riflette su PERCHE', CHI, COME, DOVE E QUANDO SI MUOVONO LE BORSE...:-)

L'unico che abbia parlato chiaro in merito è stato il mitico Marc Faber...anche se ormai l'atmosfera è tale....che CHI dice questo cose viene considerato un pazzo ed uno sfigato.
Tipico nelle fasi ascendenti delle BOLLE che sono ben poco democratiche nei confronti del DISSENSO....:-)
Marc Faber: "I Think We Are All Doomed" (Io penso che siamo tutti condannati)
The future of the Ponzi and capital markets...
"I think we are all doomed.
I think what will happen is that we are in the midst of a kind of a crack-up boom that is not sustainable, that eventually the economy will deteriorate, that there will be more money-printing, and then you have inflation, and a poor economy, an extreme form of stagflation, and, eventually, in that situation, countries go to war, and, as a whole, derivatives, the market, and everything will collapse, and like a computer when it crashes, you will have to reboot it."

....In other words, they are going to print so much money that the S&P could be at, perhaps, 2000, but in real terms, it could be down below the lows of March 6, 2009.
Maybe in gold terms, we could one day reach a ratio of Dow Jones to gold of 1-to-1, as we were in 1980. ................