martedì 27 ottobre 2009

Liquidazioni & Beneficenza


Come anticipavo ieri in "Tira un'aria strana" : .....A me puzza che 'ste girate così veloci al ribasso siano causate dalle vendite forzate degli Hedge Funds sotto inchiesta o spaventati...

Stasera arrivano conferme che l'Hedge Funds Galleon abbia liquidato in tutta fretta la maggior parte del suo portafoglio da 3,7 miliardi di dollari.
Per inciso parliamo del fondo di Raj Rajaratnam travolto dall'inchiesta sull'Insider Trading che sta terrorizzando Wall Street.
Infatti si è innescato il timore che il fondo venga congelato a seguito dell'inchiesta in corso ed è partita la corsa ai riscatti.
E' possibile che anche altri fondi, temendo un qualche coinvolgimento, abbiano liquidato parte dei loro portafogli.
Infine come sempre la speculazione cavalca ed amplifica qualunque cosa...


Nel frattempo la prima "mega-asta di beneficenza" di titoli di stato americani a 2 anni è andata a ruba con interessi ben al di sotto delle previsioni.

$44 Billion 2 Year-Note Auction Closes At 1.02% High Yield
  • Yields 1.020% vs. Exp. 1.051%
  • Bid-To-Cover 3.63 vs. Avg. 2.96 (Prev. 3.23)
  • Indirects 44.5% vs. Avg. 50.2% (Prev. 45.18%)
  • Indirect Bid-To-Cover 2.1
  • Allotted at high 3.21%
Il fatto che continuino a strapparsi di mano 'sti titoli di Stato USA a rendimenti da fame rimane la più grande MAGIA messa in piedi da Bernanke & co...
Questo era solo il "due anni": monitoriamo le prossime aste più "lunghe" a 5 e 7 anni, nelle quali sarà necessario essere più temerari per fare della beneficenza agli USA....
Occhio dunque all'indubbia correlazione tra "aste di beneficenza" ed andamento delle borse; anche se non sempre è una correlazione rilevante, dipende dal contesto.
leggi in merito T-Bond Mania
.