Beh che dire....
Questo spezzone del Film "Quinto Potere" inserito nel BLOG di MERCATO LIBERO è semplicemente PERFETTO!
Da non perdere!
CALZA AL MILLIMETRO...
Dopo il mitico Quarto Potere (la Stampa) di Orson Wells...ecco il Quinto Potere (la TV): oggi NOI Bloggers indipendenti e di qualità (in senso lato il WEB) siamo forse il SESTO POTERE?? (in senso buono naturalmente...)
Mah....
Come afferma giustamente MERCATO LIBERO
....Che fantastico spezzone di film....PECCATO CHE, PER ORA, LA GENTE NON LO ABBIA ANCORA CAPITO!!!
E' ORA DI DIRE BASTA
- HANNO VOLUTO E PERMESSO L'INDEBITAMENTO DELLE MASSE OCCIDENTALI
- HANNO SOCIALIZZATO LE PERDITE DELLE BANCHE E DELLE IMPRESE
- CI HANNO RACCONTATO PIU' VOLTE CHE IL PEGGIO ERA ALLE SPALLE
...........
E' ORA DI DIRE BASTA E DI MANDARLI A CASA TUTTI......
35 commenti:
DA SCRIVERE NELL’ALBUM DI UN TIRANNO
Guardati dai titubanti,
perché un giorno sapranno quello che non vogliono.
Guardati dai balbuzienti,
da Juan tartaglia, Pedro il muto,
perché un giorno scopriranno la loro voce forte.
Guardati dai timidi e dagli umili,
perché un giorno smetteranno di alzarsi in piedi quando entri.
HEBERTO PADILLA
(Post di Alex l'anonimo poeta estinto)
Condivido è ora di dire basta!!!! Facciamogli capire che non possono continuare a prenderci per i fondelli. FACCIAMO QUALCOSA!!!!
Alessandro
Grazie Sabrina
si accettano intuizioni per come fare a mandarli a CASA!!!!!!!!!!!!
daimon
Non voglio essere polemico... però forse è l'ora che qualcuno qua riveda la sua posizione sui "complotti"...
E magari, se uno volesse uscire veramente dalla Matrix, bisognerebbe riflettere sulla mancanza di strategia, non solo a lungo termine, ma anche a medio, non solo dei politici (incompetenti per loro natura) ma anche di istituzioni che difficilmente lasciano qualcosa al caso...
Ora, se per queste persone, sembra non abbia senso l'idea di salvare qualcosa per una prospettiva maggiore di, chessò, due anni, due anni e mezzo... ci sarà un motivo?
Come se non fossimo tutti responsabili di questo andazzo.
Il debito pubblico non è mica spuntato come un fungo.
Temo che non sarà così facile mandarli a casa. Il punto di rottura è ancora lontano. Decadenza sino a quel momento.
F.
si potrebbe iniziare da qui, per poi continuare...
da wallstreetitalia
Politici da strapazzo: "Guadagno 128 mila euro: meritati. Se arrivano i tagli faccio ricorso"
13:39 | INTOCCABILI? BASTA! | Pompeo Savarino, 42 anni, segretario generale di un comune insignificante come Anzio, scovato dal "Corriere della Sera", per il tono, l'arroganza e il reddito (di funzionario pubblico) vive in un suo mondo a parte, quello ricco e agiato della Casta. Sono i tipi come lui, la rovina dell'Italia. Savarino e' un nostro servitore. E invece vive da nababbo. Licenziamolo.
E' semplice dire mandiamoli a casa ,ma questi balordi sono attaccati alle poltrone come delle zecche,non si staccano finche non hanno succhiato tutto il sangue ..io proporrei la legge del taglione .
nando
Caro Beato, ho una domanda che mi perseguita: tenendo in considerazione solo la situazione economica (ignorando cioè tutta una serie di problematiche "collaterali" alla crisi come probabili guerre per l'accaparramento delle risorse, disastri ambientali da nucleare, petrolio, vulcani, meteoriti, cavallette e chi più ne ha più ne metta) quale sarebbe la PEGGIORE delle ipotesi derivante da una situazione come questa? Mi sono documentato un po' vedendo cosa accadde in Argentina nel 2001, ma sembra che dopo un breve periodo di lacrime e sangue e una parziale abiura del debito le cose si siano ristabilite e l'economia sia ripartita.
E' irrealistico pensare ad un crack generale tipo Argentina, ma esteso a tutto il sistemone economico mondiale?
E in un teatro globale sarebbe altrettanto "semplice" la ripresa?
Spero che le domande non siano eccessivamente semplicistiche.
Stefano
no Stefano
quello che dici ha UN SENSO
assolutamente!
Co sto pensando anche io da mesi
UN TAGLIO GLOBALE DEL DEBITO (nel senso che NON lo rimborsi)
Del resto il punto è solo decidere COME SUDDIVIDERE IL CONTO DA PAGARE....
@ BT
"Sono incazzato nero!! E tutto questo non lo accetterò più!"
Telepatia?? ... stavo per scriverlo io qualche giorno fa poi ho rinunciato pensandoti in trincea con l'elmetto e non ne ho avuto il coraggio... ;) In compenso ho scritto un paio di commnentini dai quali traspare questo sentiment che comincio a non gestire con la solita "freddezza" ma dai quali credo traspaia come la penso.
A la prochaine... ;)
@ daimon
Soluzioni? Certo che ci sono!!
Comprati delle belle "mutande di acciaio temperato" e "tieni botta" aspettando che passi la falcidia o attrezzati con belle scarpette da corsa efficienti e, dopo aver chiuso tutte le posizioni, filatela più lontano possibile... ;)))) il tutto in senso “mooolto” lato, ovviamente.
E' una soluzione meramente individualistica?! Cerrrto che sì! Perché? Sei al corrente di soluzioni "organizzate", non violente e praticabili? Se sì fammelo sapere ma in questo caso mi sento di dare un consiglio preventivo general-purpose: bevete poco ma buono! Troppo alcool fa maleeeee! ;)))
Scherzi (?) a parte: in momenti come questi il panico è quello che vogliono che noi si abbia per tosarci meglio. L'unica via di uscita è applicare una famosa massima cinese: calma e gesso. Sempre che si disponga di calma e relativo gesso, ovviamente. :D
Fuzzylogic
Aspettiamoci che qualcuno (un gruppo di xxxxx)ritiri tutto il loro denaro (tantissimo) dal sistema bancario.
Che succederebbe?
Il tracollo dei tracolli.
Penso che fra poco succederà. E saranno cavoli amari per molti.
Allineato al 100% ...
Però mi chiedo... quali sono gli strumenti a mia disposizione per farlo? Le elezioni? Come faccio se non posso più decidere il mio candidato?
La "Casta" è entrata in una spirale di autoprotezione NESSUNO viene più "trombato".
Una rivoluzione potrebbe essere una soluzione, ma allo stato attuale non credo sia la più percorribile e auspicabile. Purtroppo credo che l'unica soluzione possibile sarà il collasso del sistema e i "poltroni" si staccheranno dalla poltrona solo se non avranno più nulla da "mangiare"... Alla fine tutta la schifezza generata dll'immoralità (intesa nel senso più ampio del significato) della classe dirigente sta emergendo. Purtoppo non c'è da pensare a come salvarsi dal collasso, ma al come cadere per farsi il meno male possibile.
Cristian
Cristian
INIZIATE AD INCAZZARVI
iniziate ad essere CONSAPEVOLI
e poi vediamo...
il problema è che il 90% di VOI non è consapevole e dunque nemmeno s'incazza
Se avrò 50mila lettori al giorno del mio BLOG (invece di 7-8mila)
allora inizierò a nutrire qualche speranza
Non vorrei essere stato frainteso.. sono incazato e consapevole, e pure molto preoccupato.
Ribadisco però il concetto... quali sono gli strumenti che ho a disposizione per cambiare la situazione? Nessuno!
Una volta che mi sono incazzato cosa ho risolto se non posso sfogare la mia incazzatura in un qual modo (iniziando per esempio dall'amministrazione comunale del mio paese... per non andare troppo oltre) ?
Cristian
@ Stefano.
Sei stato ultimamente a Buenos Aires ? Scusami se posso sembrare antipatico e maleducato, io ci sono stato circa due anni fa, ossia nel settembre 2008: ebbene se vai in giro di sera trovi le persone (uomini e donne e BAMBINI) che dormono per le strade (anche in pieno centro) con volti che non hanno piu' nulla di umano. Senza parlare di certi quartieri, dove ti piange il cuore vedere tanta miseria e tanto dolore. L'economia argentina è ripartita? Per chi????
Se questa è la ricetta della nostra rinascita, non so cosa sia meglio!
Ciao Lucio
Faccio notare che la situazione nella penisola coreana sta precipitando, con ogni probabilità si va verso una guerra su vasta scala. Questo darebbe una spallata considerevole al sistema. È il caso di cominciare ad avere paura.
Robert
Confermo che la situazione in Argentina continua ad essere difficile. Lavoro con un argentino emigrato in Italia ai tempi di Menem. A Natale è ritornato a Buenos Aires. Mi raccontava che la povertà è visibile. Di notte mentre sei tranquillo nel letto, senti i passi sopra il tetto di chi cerca di venirti a rubare qualcosa. E non sono solo passi di adulti ma anche e soprattutto di ragazzini.
Sì, è la dimostrazione di come sia possibile controllare le masse. Una volta svuotato il cranio della poca materia grigia ancora autonoma hanno installato quella più modellabile della comunicazione sublimabile.
Tutto torna...e se qualcuno è incazzato nero, altri, nel loro cantuccio, si sfregano le mani e contano i loro guadagni proprio in virtù di quelli incazzati neri che NON faranno mai nulla.
SONO INCAZZATISSIMO NERISSIMO E TUTTO QUESTO NON LO ACCETTERO' PIU'!!!
Fuori tutti per strada a far casino!!!
altro che 128.000 euro a un vicesindaco!!!
con questi parassiti si dovrebbero riaprire un po' di miniere e metterli a scavare carbone per 16 ore al giorno!!!
Complimenti a Beato trader per il post.
Ciao a tutti dal Beato ( si anche io ho questo soprannome dove lavoro) :-)
è ora di mandarli a casa...nel mio dna c'è questo da sempre...BUT...odio il qualunquismo il populismo REVANCHISTA...ADAMO SMITH ERA PRIMA DI TUTTO UN FILOSOFO ETICO...MARX UN ACUTISSIMO OSSERVATORE ED UN ILLUSO DAL PUNTO DI VISTA POLITICO...TORNO A NOI OCCORRE NON SOLO MANDARLI A CASA.MA SOSTITUIRLI!!!SE NON CI PRENDIAMO LA R E S P O N S A B I L I T A' DI FARLO.è MEGLIO LASCIAR PERDERERE!!!!E NON RETORICIZZARE CALCI IN CULO CHE NON DAREMO MAI...DUE PAROLE REDISTRIBUZIONE.RISPETTO DEL MONDO CHE CI OSPITA.SIAM TUTTI MIGRANTI.MA NESSUNO LO CAPISCE.RESTO SHORT SULL'AZIONARIO...E LONG SUL PETROLIO...NON ILLUDEDEVI CHE ARRIVI IL SETTIMO CAVALLERIA...A SALVARE LE NOSTRE COSCIENZE DI CONSUMISTI IMPROSCIUTATTI E PIENI DI DEBITI SOVRANI E PRIVATI...LE FORMICHE CI RACCONTANO UNA STORIA DIVERSA BASTAVA OSSERVARLE CON INTELLIGENZA.
Preparatevi, perchè tutto crollerà fragorosamente in un battito di ciglia!!!Fate scorte,ritirate tutti i soldi ma soprattutto abbiate fede,solo quella vi salverà.
Martino
@ Martino
Davvero ne sei convinto? Sei convinto della caduta fragorosa?
Lucio
(ANSA) - NEW YORK, 25 mag - Aumenta la fiducia dei consumatori americani. L'indice che la misura sale in maggio a 63,3 da 57,7 di aprile. Il dato e' al di sopra delle attese degli analisti.
SI, SOLO CHE IL CAMPIONE RIGUARDA QUELLI RIMASTI IN VITA, ESCLUDENDO QUELLI CHE STANNO SOTTO I PONTI E CHE NON FANNO PIU' TESTO!!!
GRANDE CASSANDRO!!! MI PIACI (intellettualmente),,,
;)
@BT 14:46
"UN TAGLIO GLOBALE DEL DEBITO (nel senso che NON lo rimborsi)
Del resto il punto è solo decidere COME SUDDIVIDERE IL CONTO DA PAGARE...."
Non serve tagliare il debito, basta inflazionare per bene, senza esagerare, per 10 anni circa. Poi, napoletanamente, "chi ha avuto ha avuto....
Suerte
appena tornato dal dentista, di umore nero.
Per Lucio:
si assolutamente,il sistema capitalistico è alla frutta perchè è un sistema marcio basato sullo sfruttamento degli altri.E' tutto l'occidente che sta tracollando.E' la fine di questo sistema e lo dicono anche gli astri...come sopra così sotto!!!Cerca sul web la crisi mondiale del 2010...il massimo si raggiungerà con le prime due settimane di giugno.Il capitalismo è finito così come la globalizzazione!!!Questi folli ci porteranno in guerra,ma la guerra la vincerà Dio!!!Ribadisco ritirate tutti i soldi ,fate scorte ma sopratutto abbiate fede...solo quella vi salverà!!!
Caro Beato, si Peter Finch fa effetto ma la VERA tirata è questa. Basta sostituire i nomi delle aziende manifatturiere, in fondo era ancora il meraviglioso 1976, con quello delle banche e degli hedge ed ecco.... guardalo
http://www.youtube.com/watch?v=cMxpetcxDrA
@Cristian
“Ribadisco però il concetto... quali sono gli strumenti che ho a disposizione per cambiare la situazione? Nessuno!”
Puoi iniziare da qui: http://transitionitalia.wordpress.com/
@Beatotrader
“Se avrò 50mila lettori al giorno del mio BLOG (invece di 7-8mila)
allora inizierò a nutrire qualche speranza”
Perché invece di lamentarti non unisci le forze con gli altri bloggher amici? Tipo un meta-blog a piú voci. Si creerebbe una community molto piú facilmente…
Andrea.de
x Andrea.de
...Perché invece di lamentarti non unisci le forze con gli altri bloggher amici? Tipo un meta-blog a piú voci. Si creerebbe una community molto piú facilmente…........
Ma perchè invece di dare consigli in tono poco "amichevole"...
non pensate che queste vie le stiamo già seguendo e da tempo?
se fossimo così fessi ed immobilisti-lamentosi come qualche lettore vorrebbe farci passare...non saremmo trai primi BLOG italiani del settore: la selezione è spietata
- Infatti abbiamo già fatto l'alleanza Amici Top-bloggers (forse andrea.de non l'ha notato...)
con alri super-Blog
- Abbiamo fatto il network di mercato libero etc
Dalle nostre analisi da PROFESSIONISTI del campo abbiamo però notato che è importante fare network MA RIMANENDO INDIPENDENTI per mantenere ciascuno una propria identità peculiare (è quello che i lettori di blog vogliono)
@Lucio e Beato
Non ho esperienze dirette dell'Argentina e ciò che ho scritto sulla "ripresa economica" l'ho riportato dalle fonti su cui mi sono documentato. A questo punto immagino che la situazione reale, come dite voi, sia tutt'altro che rosea. Ero curioso di capire come il popolo argentino avesse affrontato il crack per ipotizzare un "modello sociologico" su scala globale, ma immagino che il gap sia eccessivo.
Comunque, a mio avviso, il nostro sistema economico è talmente contorto che una bella ripulita sarebbe quasi auspicabile, purtroppo le conseguenze cadono sempre sulle spalle più fragili.
@Martino
Martino, ma se crolla tutto a che ti serve ritirare tutti i soldi (=carta igienica)? Se dici di avere fede ti dovrebbe bastare quella...
Stefano
@ Stefano
il tuo commento mi sembra provocatorio ma ti risponderò.Io è dal 2006 che non ho più un conto in banca e ho cambiato tutti i miei averi in oro fisico perchè, che tu ci creda o meno, SO che il sistema crollerà.Che me l'abbia detto Dio o abbia fatto un sogno rivelatore non è importante,l'importante è che tutto quanto SAPEVO si sta realizzando pezzetto dopo pezzetto come un grande puzzle.
Io semplicemente cerco di avvisare le persone che ci credono.La Fede è fondamentale ma se sono in questa realtà è da stupidi non utilizzare ciò che ti offre.Quindi ribadisco togliete tutti i soldi anzi cambiateli in oro fisico(Contento???),fate scorte e preparatevi psicologicamente perchè tutto crollerà...MA SOPRATTUTTO ABBIATE FEDE!!!!
Martino
@Martino
Martino, non era una provocazione, era per riflettere e farti riflettere sul contro-senso fede\oro.
Sono due concetti che non vanno molto d'accordo.
Se credi che tutto crollerà e hai fede, ripeto, quella ti basti. A che serve prelevare, fare scorte, investire in beni alternativi?
Personalmente non farò proprio nulla e mi godrò lo spettacolo... comunque vada (tanto per quelle due lire che ho non è che cambierebbe poi molto).
Visto che parli di fede, ricorderai questa frase di Cristo Luca 17,33:
"Chi cercherà di salvare la propria vita la perderà, chi invece la perde la salverà".
Un caro saluto
@Stefano
ti rispondo con un messaggio di Padre Pio:
L'arcangelo Michele e l'arcangelo Gabriele sono lieti di annunciarvi
la venuta di vostro fratello in Cristo, Padre Pio...
Sono giunto tra voi per darvi un messaggio di speranza... ma è anche
un messaggio tragico. Gli avvenimenti che ho annunciato da tempo
stanno precipitando. Il mondo va ormai verso la rovina totale. Ci
saranno enormi cataclismi. Vedo dall'alto la terra come una enorme
palla avvolta da nubi infuocate... Sono disperato... Non so più come
fare... Pregate, pregate, pregate e preparatevi. Vi ho già detto che
verranno a mancare le cose più essenziali. Fate delle provviste,
almeno per tre mesi... Tutto precipiterà in pochissimo tempo. Quando
ve ne renderete conto, avrete già la valanga addosso. L'umanità è
vicina al baratro... Cercate di stare vicini, di aiutarvi, perchè
avrete bisogno l'un l'altro di aiuto. Il ritorno di Cristo non è
vicino... ma manca poco. Preparatevi... Sono angosciato. Molti uomini
hanno davanti il precipizio e non lo vedono.
Parla Padre Pio
Martino
Posta un commento